seguici su facebook seguici su twuitter

Donne ed Erotismo: esperienze vissute

della dott.ssa Daniela Russo

 

Dopo l’introduzione sul tema Erotismo, ho ritenuto  interessante descrivere situazioni  reali e vissute da donne Quaranta+ , che hanno gentilmente accettato di  raccontare le proprie esperienze personali in merito.

Un’ amica , Marzia, 41 anni, (non è ovviamente il suo nome originale) si è offerta per rispondere  alle mie domande.

 

Cos’ è secondo te il concetto di Erotismo?

Ti dirò inizialmente cosa secondo me non è erotismo: la volgarità fuori luogo e spingere troppo oltre delle situazioni, nel senso  tipo offrirsi  in modo troppo palese. E poi non è più erotico vedere tante immagini pubblicitarie con corpi esposti e tutti uguali…sembrano  bambole e bambolotti di gomma.

Cosa intendi tu per situazione erotica?

È erotico quello che si immagina possa succedere e  che poi potrebbe non succedere, dato che tutto è così ormai esposto che sembra quasi di non poter desiderare nulla. È tutto a portata di mano, tutto offerto.

E invece nel tuo  passato era più facile vivere delle situazioni erotiche?

Più che erotico era più semplice e più diretto il contatto con le persone, per assurdo adesso che è tutto più esposto e a portata di mano, vien voglia di usare la fantasia ed immaginarsi delle situazioni.

Se non ti imbarazza  puoi raccontare una tua esperienza erotica o una situazione in cui qualcosa accende molto  il tuo desiderio?

Ti dico genericamente che p.es. delle scene di sesso in certi film quando sono ben costruite, cioè con i corpi belli, l’atmosfera giusta e le luci morbide mi eccitano. Poi p.es i personaggi dei fumetti Manga giapponesi,  cartoni animati, che sono dei bellissimi ragazzi e ragazze giovani.

Per me il discorso eccitante è più visivo che altro.

Ma allora hai avuto avventure sempre con persone molto belle?

Direi di sì, anche se mi sono resa conto che le persone meno belle possono avere una carica erotica maggiore.

Quindi queste persone come sono attraenti per te?

Per esempio col loro modo di fare, di essere accattivanti con le parole, puliti come igiene personale  e anche un po’ galanti, sicuramente educati….

Tu pensi di essere una donna che può suscitare desiderio?

Non penso di essere sexy per i parametri attuali, cioè secondo me oggi piace ciò che sembra facilmente raggiungibile, un tipo fisico con lato A  e lato B prorompenti,  naturali e non, con un impatto visivo molto fisico, come da modelli televisivi. Mi giudicano invece forse un po’ impegnativa perché pretendo di ricevere un trattamento pari a quello che do io. Forse sono troppo formale e intellettuale….

Ti sento comunque molto ritrosa a raccontare delle tue esperienze personali…

In effetti è la prima volta che mi fanno domande su questi argomenti….lo vede dottoressa che anche lei mi giudica fredda, come sono convinti gli uomini…. ma l’apparenza inganna…

 

E con questa frase carica di sottintesi Marzia decide per adesso di non svelare di più. Ci lasciamo comunque con un arrivederci.

Share

5 Commenti

  1. Thanks for that awesome posting. Useful, and it saved MUCH time! :-)

  2. Thanks for sharing superb informations. Your web-site is very cool. I’m impressed by the details that you have on this website. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this website page, will come back for more articles. You, my pal, ROCK! I found simply the information I already searched all over the place and simply could not come across. What an ideal site.

  3. è un piacere leggere questi post, sono fatti bene

  4. vi auguro buon natale e buone feste, carino questo blog

    • Grazie, contraccambiamo gli Auguri!

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>