seguici su facebook seguici su twuitter

COSA VOGLIONO LE QUARANTENNI? CONFRONTATEVI CON QUESTO STUDIO E DITE LA VOSTRA.

Uno studio del 2010, dal titolo ‘Confessioni da quarantenne’ è stato condotto da Meta Comunicazione per sondare quali sono le priorità, i sogni e le aspirazioni delle donne quarantenni, realizzata con il coinvolgimento di circa 100 esperti (psicologi, sociologi, medici, ricercatori) e il parere raccolto dalle stesse donne su Internet grazie all’interazione e al monitoraggio sulle più importanti community dedicate alle donne e sui più famosi social network, che ha visto il coinvolgimento di circa 3mila 200 utenti-donne tra i 35 anni e i 55 anni.
“La maggioranza afferma di sentirsi meglio che a vent’anni, sia da un punto di vista privato, sia sociale.
Una donna su due conferma che solo a 40 anni si percepisce una certa stabilità economica, per sette su dieci c’è la sensazione di avere maggiori responsabilità, il 51 per cento sente il bisogno di maggiori distrazioni e una su quattro prova il desiderio di rivivere un vero amore, come quando si era adolescenti.
Le quarantenni del ventunesimo secolo cercano l’autonomia (73 per cento), anche se ciò comporta la forte sensazione di avere delle grandi responsabilità, e per il 51 per cento esiste la paura di rimanere sola.
Da un punto di vista più passionale, il 24 per cento delle 40enni che vorrebbe rivivere un vero, grande amore. La donna è alla ricerca di un uomo che le trasmetta un senso di libertà (53 per cento), la faccia sentire ancora giovane e attraente (49 per cento) e sia una compagnia divertente (39 per cento). A quarant’anni sempre meno donne cercano in un uomo senso di protezione (15 per cento) o una vita rilassata (21 per cento)
E cosa sognano e di cosa hanno bisogno le quarantenni di oggi? Il 51 per cento chiede maggiori distrazioni. Che si specificano nell’esigenza di un viaggio (61 per cento), occuparsi maggiormente della propria persona (53 per cento), prendersi più cura del proprio corpo (47 per cento), uscire a cena più spesso (41 per cento), uscire da sola con le amiche (37 per cento), andare a ballare (31 per cento)…”
Riconoscete le vostre sensazioni o le vostre aspirazioni, Quarantenni odierne, o qualcosa è cambiato nel frattempo?

 

Share

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>