seguici su facebook seguici su twuitter

Micio-party + Fido-party del 16 marzo 2012: la Signora dei Cento Gatti

La Signora dei Cento GattiQuesto nostro incontro  ha avuto un’ospite di eccezione, Gabriella, da noi soprannominata la ”Signora dei Cento Gatti”.

È stata, la sua, una presenza che ha affascinato i nostri partecipanti, tant’è che una nostra amica l’ha definita un personaggio da fiaba, etereo e fluttuante.

Ha vissuto parecchi anni in Oriente, dove si è laureata in Medicina Naturale, ed ha abbracciato la filosofia buddista. Oggi a 69 anni, colpisce per la sua dolcezza e per la sua passione per gli animali.

In effetti è una persona speciale perché da anni vive con cento gatti (poco più o poco meno a seconda dei periodi) in un appartamento a Torino che ha “arredato” in funzione dei suoi trovatelli.

Si tratta di gatti, adulti e cuccioli, che sono stati nel tempo abbandonati per strada da persone senza cuore, da enti e strutture sparite da un giorno all’altro, oppure direttamente portati a casa sua e lasciati sul pianerottolo.

Conoscevamo già Gabriella e la sua storia perché eravamo andate a trovarla a casa, accolte dalla sua gentilezza e dalle fusa dei gatti più socievoli. Un appartamento grande, luminoso e soprattutto ben pulito.

Gabriella si occupa anche della sopravvivenza di colonie feline e canine sparse nella città; preferiamo non indicare i luoghi poiché è già successo che persone senza scrupoli abbiamo ucciso con metodi orribili gli animali che ingenuamente e con fiducia si avvicinano a chi porta loro del cibo.

I racconti delle barbarie perpetrate ai poveri animali hanno colpito le nostre ospiti.

Gabriella si è fatta nel tempo personalmente carico della cura, della sopravvivenza e della sterilizzazione di questi animali, e per loro si è privata di ogni suo bene.

Oggi ha bisogno più che mai anche del nostro aiuto, non solo come raccolta di cibo, poiché forse dovrà lasciare anche l’appartamento dove vive con i suoi protetti, e non ha idea di dove andare. Il Comune di Torino ad oggi non le ha promesso alcuna sistemazione, neanche provvisoria.

Chiediamo a tutte e tutti voi, amanti degli animali, consigli, suggerimenti  ed indicazioni per poter aiutare Gabriella a trovare una nuova casa.

 

Inviate qui i vostri commenti o scrivete alla mail: info@quarantapiù.it

 

Da parte nostra ci sentiamo di invitare nuovamente Gabriella al prossimo Micio-party+Fido-party

Vi invitiamo a partecipare numerosi per poter offrire a Gabriella una grande raccolta di cibo secco e umido per i cani e per i gatti che sopravvivono grazie alla sua bontà.

Share

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>